|
forum A Trieste ... un logo de la mente, no solo una cita`
|
 |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
babatriestina Cavalier del Forum

|
Posted: Tue Mar 02, 2010 1:43 pm Post subject: |
|
|
| AdlerTS wrote: | Non ho ancora sentito niente da parte dei "nostri" sudamericani (Elisa, Golfo ?) a proposito del Cile ....  | Ne ha parlato Elisa _________________ La mia patria è l'Europa
"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella- cosa dirà la gente) |
|
| Back to top |
|
 |
Elisa distinto

|
Posted: Tue Mar 02, 2010 3:24 pm Post subject: |
|
|
Sì, ne avevo fatto soltanto un cenno.
si preferisce 'sorvolare', quando la tragedia è tale e....vicina e causale sicura di preoccupazione.
Siamo quasi sul medesimo parallelo dell' epicentro del fatale terremoto-maremoto. Parlare della teoria 'placche tettoniche', ormai, è.... teoria.
Purtroppo si è sentito il movimento tellurico in diverse zone dell' Argentina, ma non da noi.
Povera gente tutti!
La solidarietà per il Cile arriva senza pausa da ogni luogo.
Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva è arrivato per primo in Cile all' indomani della tragedia ed ha promesso come prima cosa un ospedale da campo......ecc. _________________ "Todo lo bueno me ha sido dado" |
|
| Back to top |
|
 |
Elisa distinto

|
Posted: Mon Mar 15, 2010 6:50 pm Post subject: |
|
|
fin dal primo giorno del violento terremoto del 27 febbraio le scosse non hanno dato pace al Cile!
Nemmeno il presidente eletto Sebastián Piñera si è salvato. Il conferimento dell' incarico di nuovo presidente è stato preceduto da una forte scossa poi ripetuta tre volte durante l' atto, con evidente spavento dei quasi duemila visitanti e assistenti alla cerimonia del giuramento.
Repliche sentite anche in Argentina.
Dal balcone del "Palacio de la Moneda", da dove i presidenti cileni trasmettono tradizionalmente il loro primo messaggio, Piñera (multimilionario impresario) ha riconosciuto di "assumere in circostanze storiche ma anche dramatiche".
Mah! C' è da chiedersi se i 'protagonisti' dell' episodio non avessero pensato e ripensato e ritenuta per certa quella possibilità...: ma non sempre tocca agli altri!  _________________ "Todo lo bueno me ha sido dado" |
|
| Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|